Copertoni monoruota

Home Forum Il Bar del Forum Copertoni monoruota

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  EricGhost 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

MANNA
    Partecipante

Apro anche questa discussione sulle ruote, dove comprarli? ci sono varietà di battistrada da poter scegliere?
    quella di fabbrica è sempre una ciofeca o si può considerare buona? mescola morbida o mescola dura?

io avrei già trovato per il mio R-Wheel GT16 una ruota da 2.50 e no da 2.15, per migliorare aderenza e affrontar meglio le asperità.
    la stessa cosa feci sulla mia Strida che essendo una bici a triangolo, rigida e nervosetta, ho aumentato la sezione del copertone
    a favore di un miglior assorbimento delle asperità stradali e fuori strada… la natura da DH ce l’ho dentro…sicuro che col monoruota
    mi ritroverò in off-road a fa lo scemo….

Marcolino
    Partecipante

Giuseppe di Netmotive mi ha consigliato delle Schwalbe Big Apple. Le ho montate e mi trovo molto bene ma le ha consigliate a me perche’ sono molto leggero, solo 62 kg.
    Mi ha fatto notare che hanno una spalla poco digida quindi se ci sale una persona molto pesante tendono a spiattellarsi

L’alternativa sarebbero state delle Kenda. Anche io prima o poi vorrei provare qualcosa per off-road

Tralella
    Partecipante

Anche io ho montato una Big Apple
    BigApple
    Bisogna solo fare attenzione a non gonfiarla oltre limite

EricGhost
    Partecipante

Io sul mio ks16b ho montato Schwalbe mad mike 16×2.125 e peso 90kg, nessun problema anzi forse meglio dell’originale tranne che durano circa la metà (poco più di 1000km) essendo gomma più morbida.

Se qualcuno ha già fatto il cambio gomme capisce il problema

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.