Presentazione e consigli

Home Forum eWheel – Presentazioni Presentazione e consigli

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Baluc 7 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Fred_S
    Partecipante

Ciao a tutti, sono Federico (zona Milano) e mi sto interessando molto all’acquisto di un monoruota.

Ho bisogno però di qualche consiglio sull’acquisto.

L’utilizzo che ne devo fare è principalmente per raggiungere il posto di lavoro, ma per farlo devo prendere anche il treno (e spesso anche la metro), quindi mi servirebbe un  mezzo non troppo pesante o ingombrante.

Ho letto un po’ di recensioni ed ad occhio mi pare che i KingSong 14D e l’Inmotion V5F siano i più adatti, ma non trovo rivenditori che li propongano a prezzi accettabili. Vedo che su amazon vendono l’Inmotion v8 a 877 euro, quindi mi aspetterei di spendere almeno 200 euro in meno per i due sopra citati, ma non trovo offerte decenti, e dato che sono un neofita il V8 mi pare un po’ eccessivo (inoltre vorrei spendere meno).

Un saluto e un ringraziamento per gli eventuali suggerimenti,

Federico

EricGhost
    Partecipante

Ti sconsiglio per il commuting una ruota da 14, una 16″ è un valido compromesso tra stabilità ed agilità, tieni conto Delle buche e rattoppi sui marciapiedi e/o ciclabili

Fred_S
    Partecipante

Ok, per una 16 pollici trovo a prezzi umani solo l’inmotion V8, e l’economicissimo Firewheel F260 (ma mi fido poco della qualità).

Qualcuno li ha provati?

( https://neopote.com/ )

MANNA
    Partecipante

iao Federico,suggerimenti su come acquistare?
    imparare ad andare su una ruota nn è difficile, un po di pazienza e a breve sarai capace a girare
    su sto coso monoruota (e nn ti basterà più, come i marshmallow!!!)
    Se hai buone intenzioni di ANDARCI, facendolo diventare tuo mezzo x i piccoli medi spostamenti
    (lavoro/divertimento), prima di tutto, nn lesinare sulla batteria, prendila da 800…meglio se 1036 o superiore (purtroppo ne va a discapito il peso, ma nn lesinare xche ci vorrai andare pure x casa e al bagno…), ruota da 16 che è una misura che ti da una buona risposta in guidabilità, confort e a seconda della marca, risposta sullo spunto.
    Io da neofita ma con anni di MTB Downhill ho puntato su un 16″, 1036Wh, 2000w, che mi sta dando delle buone soddisfazione, per esser la mia prima ruota.
    La marca? qui nn la posso mensionare altrimento mi lanciano le bombe da milano, hahahaha…scherzo.
    Il panorama ruote è interessante e ci sono delle belle cosette. Se puoi, provane un po x saggiare le qualità.
    Proteggiti piu che puoi se hai una animo e guida wild… io mi sono spatasciato un po di volte e senza protezioni, da cojione…
    Quando si casca, ti sfracelli prima ginocchi, gomiti, avambraccia e/o polsi+mani… ciliegina sulla torta, la faccia di lato, per cui regolate.

unico neo? quando buchi porcamiseria!!! o te impari a smontarlo da solo, oppure penderai dalle labbra di qualcun altro….

La sto facendo lunga. Daje che è una figata.

Ciao.

Fred_S
    Partecipante

Alla fine avendo ancora qualche dubbio ho optato per spender poco e ho comprato una Firewheel F260 (400 euro).

Ci ho girato circa 5 ore tra ieri e oggi, e piano piano sto imparando, e devo dire che avete perfettamente ragione, è una figata! 😀

Per ora mi pare che nonostante la spesa contenuta la qualità dell’F260 sia buona. È resistentissimo, dopo un sacco di cadute e colpi contro qualsiasi cosa (anche in velocità) ha subito solo qualche graffio. E dato il suo aspetto di veicolo “da battaglia” non sono neanche tanto antiestetici. Contentissimo dell’acquisto al momento.

Non vedo l’ora di sentirmi pronto per poterci girare per Milano. Adesso, dopo 5 ore, già mi sembra di aver ottenuto una minima padronanza del mezzo (del tipo ci salgo, vado dritto con tranquillità, curve ampie senza problemi, curve strette a fatica e a scendere sono un po’ goffo…).

Voi quanto ci avete messo prima di sentirvi tranquilli in mezzo alla gente (sul marciapiedi ad esempio)? Io per ora avrei troppa paura di far male a qualcuno per sbaglio :/

Giuseppe – Netmotive
    Amministratore del forum

Ciao Fred

Intanto auguri per il tuo nuovo acquisto

Felice che tu stia entrando in feeling con la ruota.

Speriamo prima o poi di poterci incontrare in qualche raduno

Lore80
    Partecipante

<p style=”text-align: right;”>Ciao Fred personalmente dopo che avevo imparato a curvare sono andato in strada; preferisco i marciapiedi per un discorso di sicurezza ma se troppo affollati o troppo piccoli meglio in strada; sui marciapiedi i rischi maggiori sono le uscite laterali di negozi o portoni dove la gente taglia di netto la strada quindi meglio rallentare molto quando gli sei vicino. Per il resto andando piano non dovresti avere grossi problemi.</p>
    <p style=”text-align: right;”>In bocca al lupo!!!</p>

Baluc
    Partecipante

Un saluto a tutta la Comunità dei monoruotisti.

Da oggi si può dire che sono uno di voi.

Ho ricevuto stamattina finalmente il mio KS 14D.

Dovrei essere al settimo cielo(in realtà lo sono), però non avendolo mai provato spero di non essere stato troppo impulsivo in questo acquisto.

L’articolo è veramente bello e soprattutto lo vedo agile e non ingombrante, adesso è sotto carica ma in realtà avrei bisogno di sapere se c’è una app da scaricare e se vi risulta che sotto carica non c’è nessun indicatore di batteria?

Ringrazio Giuseppe per avermi dato la consulenza e i consigli  giusti per l’acquisto del KS 14D.

Un saluto a tutti Voi

Luca

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.