seriamente parlando…..

Home Forum Il Bar del Forum seriamente parlando…..

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tralella 1 anno fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

MANNA
    Partecipante

ho letto che questi veicoli elettrici, mono e biruota, ancora nn hanno una regolamentazione
    essendo definiti “Personal Transporter elettrici con una sola ruota”…

Ho sentito dire che a un qualcuno han fatto contravvenzione di mille euro (ma nn so stato a questionare…)
    di contro ho sempre letto che, l’ammenda va dai 25 euro ai 300, se nn erro….

detto ciò, io penso che se vedo un cappelletto (anche che fosse capitaneria de porto) me butto in mezzo
    a qualche fratta, hahahaha….

e voi che fate?

M.

Giuseppe – Netmotive
    Amministratore del forum

Viato che hai queste preoccupazioni fossi in te andrei direttamente vestito con la mimetica e qualche ramo attaccato in testa 😉

Scherzi a parte.

Ovviamente quello delle regolamentazioni è un tema ancora molto caldo

Troverai qualche racconto sugli episodi di sanzioni applicate e sui risvolti nella sezione normative

MANNA
    Partecipante

…si si, difatti poi ravanando ho letto di alcune vicissitudini. Io come posso evito tutti i berretti e divise…
    stessa cosa ho detto amio figlio. Se te fermano educazione e coda in mezzo alle gambe… ma come puoi fuggi come una lepre!!!!!!!!!!!!!!!!!
    hahahahaha…

Ma in altri paesi che si dice a riguardo? cina nn fa testo xchè li, come se dice a roma fanno come casso je pare…

Florrenzo
    Partecipante

Ti dico quello che so.
    In Francia circolano abbastanza liberamente e sono molti molto molti più di noi. In Germania divieto assoluto
    Altrove non saprei dirti.

FULspeed
    Partecipante

Ciao,
    Sì, in Francia possiamo circolare liberamente in quanto siamo stati equiparati a dei pedoni. Il limite sarebbe che possiamo usare solo i marciapiedi (no ciclabili e strade…). Poi se non fai cose strane, la polizia non dice niente, è abbastanza tollerante al momento.

One Wheel
    Partecipante

Ho trovato questa circolare del Ministero dei Trasporti del 2007, prot. N.0026702 del 20/03/2007 in cui viene classificato come acceleratore di andatura. Ai commi 8 e 9 dell’art.190 del codice della strada, si autorizza l’utilizzo solo su piste ciclabili (massimo 20 Km/h), marciapiedi e aree pedonali (massimo 6 Km/h).
    È vietato (ovviamente) su carreggiate destinate ai veicoli a motore.

FabioDeNa
    Partecipante

Ciao io sono di Milano… i fan del monoruota sono in crescita … io ovviamente faccio da testimonial e all’occorrenza anche se fermato in strada rispondo ai curiosi. Invitandoli a provare… qui di vigili ne ho incontrato solo 1 e mi ha chiesto dove avrebbe potuto comprarlo per il figlio… cmq io dico che è considerato come veicolo pedonale con alcune restrizioni e aggiungo che a oggi non esistono vere e proprie leggi e quindi basta usare Buonsenso e responsabilita’, io per esempio mi sono fatto un’assicurazione per il monoruota che mi costa 50€ l’anno… farla vedere alle divise è comunque un ottimo deterrente contro le sanzioni.

MANNA
    Partecipante

io per esempio mi sono fatto un’assicurazione per il monoruota che mi costa 50€ l’anno… farla vedere alle divise è comunque un ottimo deterrente contro le sanzioni.

dicci a riguardo cosa chiedere all’assicuratore, cosi andiamo con le domande pronte…
    grazie

MANNA
    Partecipante

…e come le persone col cervello funzionante dicono, il buonsenso evita problemi o antipatie, io x esempio n un corridoio stretto quando incontro i pedoni mi fermo e cedo il passo…

Tralella
    Partecipante

E’ esattamente quello che faccio anche io

@fabiodena potresti dirci come si chiama la compagnia assicurativa che ti ha proposto la polizza?

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.