Ciao a tutti da Roma!

Home Forum eWheel – Presentazioni Ciao a tutti da Roma!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Andrea M. 4 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrea M.
    Partecipante

Buongiorno e bentrovati a tutti!

sono un “ragazzino” di 53 anni che si sta appassionando a questo meraviglioso mezzo e sto seriamente meditando l’acquisto della mia prima ruota.

In un primo momento mi ero orientato verso il KS 14M ma poi, leggendo qua e la e facendomi una chiaccherata con un monoruotista incontrato per strada il pensiero si è subito spostato verso il KS 16S (versione da 420 kWh). (l’utilizzo che ne farei è sia per percorrere tragitto casa/lavoro  5 km andata 5 Km ritorno 3 volte al giorno, sia per uso ludico durante i w.e.

Ma sono ancora pieno di dubbi e spero che qualche amico qui mi possa aiutare.

Innanzitutto com’è la situazione normativa? ho letto che i monopattini sono stati equiparati alle biciclette e quindi posso circolare  mentre i monoruota sono ancora illegali?

Se poi ci fosse qualche amico romano qui sul forum che mi potesse uilluminare sulla situazione attuale (traffico, difficoltà affrontare le ahimè “famose” buche romane.., rapporto con le forze dell’ordine) ne sarei felicissimo!

Grazie in anticipo a tutti

Un saluto da un (spero molto presto) futuro monoruotista.

Andrea

Matteo b.
    Partecipante

Ciao il ks 16 e’ un mezzo straordinario bellissimo… per imparare potresti metterci qualche giorno in più rispetto ad un 14… ma ne vale la pena. Ad ogni modo per consigli vari puoi chiedere a Giuseppe di netmotive . Per quanto concerne la legislazione e attuale I monopattini hanno libero accesso alle piste ciclabili e sono equiparati alle biciclette … la nostra amata ruota può circolare nei marciapiedi e nelle zone pedonali… per ora… sono a quando chi di dovere non si renderà conto che e’ un mezzo molto più duttile del monopattino… nelle buche rimane col monopattino ti pianti… con il monowheel vai sereno…

un saluto

matteo

Andrea M.
    Partecipante

Grazie Matteo!

Per la curva di apprendimento la cosa non mi spaventa, spero che il saper sciare, andare su skate e pattini in linea, mi possa aiutare in qualche modo.

avevo prenotato un test drive qui alla fiera di Roma durante l’evento moto days ma per motivi di salute pubblica è stato rinviato a metà aprile, attenderò (im)pazientemente!

Ciao

Andrea

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.