Velocità massima One e+

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Questo argomento contiene 15 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  GMOne 1 mese fa.

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  • Autore
    Articoli
  • #473

    Ciccio
    Partecipante

    Ciao,
    Qualcuno conosce un modo per modificare il firmware e farmi finalmente superare il limite dei 22 km/h? Non pretendo velocità assurde, mi basta avvicinarmi ai 30 per evitare tilt back ogni 10 secondi. Grazie in anticipo

    #476

    Gozzo
    Partecipante

    Se posso darti un consiglio non lo fare, ne va della tua sicurezza nella guida
    Il motore del Ninebot e non e’ progettato per tenere costanti velocita’ superiori ai 20 Km/h

    #501

    Ulisse77
    Partecipante

    Sono d’accordo. Se vuoi restare sin Ninebot prenditi un Ninebot Z se uscirà

    #842

    GMOne
    Partecipante

    Si può procedere in due maniere: o cambi il seriale e fai credere al tuo E+ che sia un S2 (e già guadagni un po’ di chilometri all’ora) e poi da lì usi il mio tool per modificare la velocità, oppure modifichi direttamente la velocità del tuo. Per la seconda ipotesi potresti spedirmi una copia del tuo firmware che ti do qualche dritta…;-) Comunque vada ti serve il lettore J-Link (10$) e stagnare cinque fili sulla scheda, per leggere e modificare il firmware.

    #844

    GMOne
    Partecipante

    Errata corrige: a quanto sembra l’E+ gira con un firmware diverso, quindi l’unica opzione è scaricare il firmware è spedirmelo. Dovrei in breve tempo adattare il mio programma affinché cambi anche le velocità dell’E+, sempre che tu sia disponibile a farmi da beta tester… 😉

    #1177

    Mariolino
    Partecipante

    Quindi avendo, come me, l’S2, si può guadagnare qualche cosina per avvicinarsi ai 30km/h???

    #1211

    Stefano Faoro
    Partecipante

    Ciao Gmone gentilmente sei in grado di aiutarmi a modificare l s2

    Ho letto gia del tuo lavoro ma non credo avere la manualita di farlo

    Io sono di milano e non ci sono problemi per caffe
    <p style=”text-align: right;”>Resto in attesa grazie</p>

    #1214

    Ulisse77
    Partecipante

    Non lo fare. Diventerebbe molto pericoloso

    #1215

    Stefano Faoro
    Partecipante

    Dai test che leggo non e cosi pericoloso

    #1227

    GMOne
    Partecipante

    Gentile Stefano non è assolutamente pericoloso, anzi sull’S2 evita bizzarri comportamenti del tiltback, che sono alquanto rischiosi. Ottimizza la gestione della batteria tanto che, se tenuta una normale andatura, ne aumenta la autonomia. Non radicalmente, per carità. Se tieni una velocità sostenuta la autonomia diminuisce solo in davvero piccola parte.

    #1228

    GMOne
    Partecipante

    Se vuoi contattami pure alla mia mail, in questo forum non vi sono i messaggi privati ************************

    Ciao!

    #1229

    Ulisse77
    Partecipante

    Forzare i limiti UFFICIALI di un prodotto è una procedura molto pericolosa soprattutto perché parliamo di un veicolo autobilanciato che nel tiltback trova il suo unico sistema di protezione contro cedimenti e rovinosi cut-off.

    GMOne stai mettendo a repentaglio l’incolumità delle persone proponendoti per queste modifiche.

    Fallo sulle tue spalle, non giocare con la salute degli altri!!!

    #1230

    Stefano Faoro
    Partecipante

    Gmone ti ho scritto in privato guarda anche spam

    Grazie di tutto

    #1232

    Kekko
    Partecipante

    <p style=”text-align: center;”>Rimuovere il tiltback da un S2 è follia.</p>
    Già i prodotti ninebot hanno i loro problemi con i cut off, se aggiungi altri problemi sull’affidabilità. Sono assolutamente  d’accordo con chi ti consiglia di non farlo.

    #1233

    Giuseppe – Netmotive
    Amministratore del forum

    Buongiorno a tutti.

    Entro nel merito di questa discussione confermando che le procedure di sblocco velocita’ NON UFFICIALI SONO ASSOLUTAMENTE E SEVERAMENTE SCONSIGLIATE.

     

    Non si tratta di essere bigotti e troppo inclini al rispetto delle regole.

     

    Effettuare una modifica al firmware per rimuovere tiltback ed altri eventuali sistemi di protezione genera un duplice problema:

    1. Mette a repentaglio la sicurezza del conducente.

    2. Invalida la garanzia del prodotto.

     

     

    Il primo punto e’ quello piu’ gravoso. I “bizzarri comportamenti del tiltback” di cui parla GMOne fanno parte del sistema di sicurezza progettato da tutti i produttori e non sono stati sviluppati per farci un torto ma per SALVAGUARDARE LA NOSTRA SICUREZZA e RIDURRE I RISCHI DI CADUTE.

     

    RIDURRE O ELIMINARE COMPLETAMENTE SISTEMI DI SICUREZZA SU UN PRODOTTO AUTOBILANCIATO E’ AL PARI DI INTERVENIRE ESCLUDENDO O INTERVENENDO SUL FUNZIONAMENTO DEI FRENI DI UNA VETTURA.

     

    Ricordiamoci che su qualsiasi altro veicolo non autobilanciato (biciletta, monopattino, vettura) , in caso di mancata reazione del motore causata da un anomalia o una rimozione dei blocchi di erogazione del motore il veicolo, pur rallentando questo restera’ in equilibrio. IL MONORUOTA CEDERA’ IMPROVVISAMENTE CAUSANDO LA CADUTA DEL CONDUCENTE.

     

    Tuttavia, detto questo, ognuno e’ libero (consapevole dei rischi) di scegliere di mettere a repentaglio la propria incolumita’  ma anche e’ opportuno INFORMARE chi non e’ al corrente dei rischi e soprattuto sarebbe MORALMENTE DOVEROSO da parte di chi PROPONE QUESTE MODIFICE informare dei pericoli e caricarsi delle RESPONSABILITA’ E DELLE CONSEGUENZE che queste possono avere sulla salute delle persone.

     

     

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