Velocità massima One e+

Home Forum NINEBOT Velocità massima One e+

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da  GMOne 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

Ciccio
    Partecipante

Ciao,
    Qualcuno conosce un modo per modificare il firmware e farmi finalmente superare il limite dei 22 km/h? Non pretendo velocità assurde, mi basta avvicinarmi ai 30 per evitare tilt back ogni 10 secondi. Grazie in anticipo

Gozzo
    Partecipante

Se posso darti un consiglio non lo fare, ne va della tua sicurezza nella guida
    Il motore del Ninebot e non e’ progettato per tenere costanti velocita’ superiori ai 20 Km/h

Ulisse77
    Partecipante

Sono d’accordo. Se vuoi restare sin Ninebot prenditi un Ninebot Z se uscirà

GMOne
    Partecipante

Si può procedere in due maniere: o cambi il seriale e fai credere al tuo E+ che sia un S2 (e già guadagni un po’ di chilometri all’ora) e poi da lì usi il mio tool per modificare la velocità, oppure modifichi direttamente la velocità del tuo. Per la seconda ipotesi potresti spedirmi una copia del tuo firmware che ti do qualche dritta…;-) Comunque vada ti serve il lettore J-Link (10$) e stagnare cinque fili sulla scheda, per leggere e modificare il firmware.

GMOne
    Partecipante

Errata corrige: a quanto sembra l’E+ gira con un firmware diverso, quindi l’unica opzione è scaricare il firmware è spedirmelo. Dovrei in breve tempo adattare il mio programma affinché cambi anche le velocità dell’E+, sempre che tu sia disponibile a farmi da beta tester… 😉

Mariolino
    Partecipante

Quindi avendo, come me, l’S2, si può guadagnare qualche cosina per avvicinarsi ai 30km/h???

Stefano Faoro
    Partecipante

Ciao Gmone gentilmente sei in grado di aiutarmi a modificare l s2

Ho letto gia del tuo lavoro ma non credo avere la manualita di farlo

Io sono di milano e non ci sono problemi per caffe
    <p style=”text-align: right;”>Resto in attesa grazie</p>

Ulisse77
    Partecipante

Non lo fare. Diventerebbe molto pericoloso

Stefano Faoro
    Partecipante

Dai test che leggo non e cosi pericoloso

GMOne
    Partecipante

Gentile Stefano non è assolutamente pericoloso, anzi sull’S2 evita bizzarri comportamenti del tiltback, che sono alquanto rischiosi. Ottimizza la gestione della batteria tanto che, se tenuta una normale andatura, ne aumenta la autonomia. Non radicalmente, per carità. Se tieni una velocità sostenuta la autonomia diminuisce solo in davvero piccola parte.

GMOne
    Partecipante

Se vuoi contattami pure alla mia mail, in questo forum non vi sono i messaggi privati ************************

Ciao!

Ulisse77
    Partecipante

Forzare i limiti UFFICIALI di un prodotto è una procedura molto pericolosa soprattutto perché parliamo di un veicolo autobilanciato che nel tiltback trova il suo unico sistema di protezione contro cedimenti e rovinosi cut-off.

GMOne stai mettendo a repentaglio l’incolumità delle persone proponendoti per queste modifiche.

Fallo sulle tue spalle, non giocare con la salute degli altri!!!

Stefano Faoro
    Partecipante

Gmone ti ho scritto in privato guarda anche spam

Grazie di tutto

Kekko
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>Rimuovere il tiltback da un S2 è follia.</p>
    Già i prodotti ninebot hanno i loro problemi con i cut off, se aggiungi altri problemi sull’affidabilità. Sono assolutamente  d’accordo con chi ti consiglia di non farlo.

Giuseppe – Netmotive
    Amministratore del forum

Buongiorno a tutti.

Entro nel merito di questa discussione confermando che le procedure di sblocco velocita’ NON UFFICIALI SONO ASSOLUTAMENTE E SEVERAMENTE SCONSIGLIATE.

Non si tratta di essere bigotti e troppo inclini al rispetto delle regole.

Effettuare una modifica al firmware per rimuovere tiltback ed altri eventuali sistemi di protezione genera un duplice problema:

1. Mette a repentaglio la sicurezza del conducente.

2. Invalida la garanzia del prodotto.

Il primo punto e’ quello piu’ gravoso. I “bizzarri comportamenti del tiltback” di cui parla GMOne fanno parte del sistema di sicurezza progettato da tutti i produttori e non sono stati sviluppati per farci un torto ma per SALVAGUARDARE LA NOSTRA SICUREZZA e RIDURRE I RISCHI DI CADUTE.

RIDURRE O ELIMINARE COMPLETAMENTE SISTEMI DI SICUREZZA SU UN PRODOTTO AUTOBILANCIATO E’ AL PARI DI INTERVENIRE ESCLUDENDO O INTERVENENDO SUL FUNZIONAMENTO DEI FRENI DI UNA VETTURA.

Ricordiamoci che su qualsiasi altro veicolo non autobilanciato (biciletta, monopattino, vettura) , in caso di mancata reazione del motore causata da un anomalia o una rimozione dei blocchi di erogazione del motore il veicolo, pur rallentando questo restera’ in equilibrio. IL MONORUOTA CEDERA’ IMPROVVISAMENTE CAUSANDO LA CADUTA DEL CONDUCENTE.

Tuttavia, detto questo, ognuno e’ libero (consapevole dei rischi) di scegliere di mettere a repentaglio la propria incolumita’  ma anche e’ opportuno INFORMARE chi non e’ al corrente dei rischi e soprattuto sarebbe MORALMENTE DOVEROSO da parte di chi PROPONE QUESTE MODIFICE informare dei pericoli e caricarsi delle RESPONSABILITA’ E DELLE CONSEGUENZE che queste possono avere sulla salute delle persone.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.