cmaglie

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: ricarica del V10 #3811

    cmaglie
    Partecipante

    Potrebbe essere il caricatore? leggendo su internet sembra che il caricatore sia spesso difettoso e che fornisca un voltaggio inferiore a quello richiesto per la ricarica:

    https://forum.electricunicycle.org/topic/13019-brand-new-v10-not-charging/

    puoi chiedere un ricambio a chi te l’ha venduto? se l’hai preso da pochi giorni potrebbe anche starci un reso al venditore per merce difettosa…

    Per quanto riguarda l’assistenza Inmotion c’è quest’altra discussione in cui anche io chiedevo informazioni:

    ma dalla (non) risposta ricevuta non mi aspetto grandi cose dall’assistenza Inmotion…

    in risposta a: Vibrazione su Inmotion v8f #3810

    cmaglie
    Partecipante

    Alla fine mi son fatto coraggio e ho aperto la ruota seguendo questo tutorial:

    che ho ricavato dalla seguente pagina:

    https://forum.electricunicycle.org/topic/11165-strange-clonck-sound-from-my-v8/?do=findComment&comment=195137

    è un tutorial per il V8 ma per quanto concerne la meccanica posso dire che corrisponde al 99% col V8F salvo forse qualche piccola differenza con i cablaggi e le due “alette” di chiusura sotto le pedaline (che sul V8F si tolgono allagarando la scocca e facendo fuoriuscire il piccolo asse che le tiene in posizione).

    Non è difficile smontarla, ma se non siete pratici di meccanica vi consiglio caldamente di coinvolgere qualcuno più esperto perché c’è da sfilare alberini a martellate o da rimettere insieme delle rondelle coniche tipo puzzle… io ho potuto coinvolgere mio padre che mi ha dato un validissimo aiuto!

    Una volta smontata la ruota mi aspettavo di trovare il difetto sulla saldatura dell’albero come riportato dall’utente dell’altro forum… in realtà non c’era traccia di quel difetto: la saldatura sull’albero era presente ma, in tutta onestà, non sembrava che la sua funzione fosse quella di connettere l’albero al motore come sostenuto dall’utente nell’altro forum quanto, piuttosto, di evitare la fuoriuscita della chiavetta dalla gola dell’albero (e che la funzione di connessione albero-motore fosse invece affidata alla chiavetta come ci si aspetterebbe). Insomma in poche parole non sembravano esserci difetti evidenti su questa parte.

    L’unica cosa strana che abbiamo potuto rilevare riguardava le due rondelle coniche che sono inserite tra l’albero e i bulloni di serraggio: sembravano esserci infatti, oltre alle due rondelle in questione, anche due (chiamiamoli così) “anellini” di spessore quasi impercettibile, forse un decimo di millimetro, che aderivano perfettamente all’albero e che si sfilavano quasi a fatica per quanto erano precisi e aderenti all’albero stesso. Mio padre dice che si trattava di un pezzo di rondella conica, più precisamente la parte in aderenza con i cuscinetto, che è stato “troncato” da un colpo che ha ricevuto l’albero stesso (può essere visto il numero di trami che ha ricevuto essendo la mia prima ruota :-D). Ha anche ipotizzato che il problema della vibrazione potesse essere dovuto a quello in quanto, essendosi staccato un pezzo di rondella conica, l’albero ha iniziato ad avere un gioco anche se di pochi decimi di millimetro, ma cmq. presente.

    Per concludere: abbiamo rimontato la ruota senza reinserire i due “anellini misteriosi” e… con mio sommo stupore ho potuto subito notare che non sentivo più il rumore “clunk” quando invertivo la direzione di marcia! Ho fatto di corsa una “prova su strada” e… the VIBRAZIONE IS GONE! Ad oggi ho fatto altri 500Km senza più riscontrare quel difetto.

    E insomma questo è quanto, sono molto contento, spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualche altro utilizzatore del forum / possessore di V8F!

    Un saluto

    C

    in risposta a: Assistenza Inmotion. Tempi lunghi. Che si fa? #3798

    cmaglie
    Partecipante

    Ciao,

    ma alla fine avete risolto? quanto tempo è passato? Forse dovrò rivolgermi anche io all’assistenza, come l’avete contattata?

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi fa da  cmaglie.
    in risposta a: Domande su applicazione Android per Inmotion V8F #3796

    cmaglie
    Partecipante

    Per quanto riguarda la domanda 1) mi rispondo da solo: ho visto che inmotion ha rilasciato un aggiornamento tramite lo store ufficiale (probabilmente a seguito della messa in commercio del V11), quindi direi tutto OK su quel fronte adesso.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)