GMOne

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Velocità massima One e+ #1252

    GMOne
    Partecipante

    Non ho l’abitudine di parlare a sproposito, e men che meno lo faccio riguardo questo.

    Se ci incontramo ti spiego come funziona dal punto di vista hardware il tiltback, e cosa succede ai sensori ed al microcontrollore. Il tiltback avverte quando si arriva ad una certa velocità, ma non salvaguarda nessuno da nulla. È un avvertimento, che tra l’altro alcune “scuole” insegnano a surfare, cosa che per stare al limite molti fanno. Il peggio del peggio. Quindi per favore, conviene sapere prima di parlare.

    Non è vero neppure che cederà, perché oltre al tiltback c’è un avvisatore acustico ben forte e dalla comunicazione chiara e limpida che dice in che stato si trova il monociclo e in quali limiti stai incorrendo. Con largo preavviso. Se poi decidi di surfare il tiltback o non ascoltare gli avvisi questo si chiama libero arbitrio, su cui non uso disquisire. Sai a cosa vai incontro, né più e né meno.

    Con il monociclo ci si fa male se non lo si usa responsabilmente, in un caso o nell’altro, modificato o no.

    Per quanto riguarda la garanzia la modifica è completamente reversibile e non invasiva.

    Anche dal punto di vista civile e morale la cosa è abbastanza chiara. Se ti modifico la centralina perché strozzata in una macchina, non ti sto inducendo ad usare tutti i cavalli in centro abitato. Inoltre con cognizione di causa LA AFFIDABILITÀ NON VIENE ASSOLUTAMENTE INTACCATA, anzi, AUMENTATA. Il commento morale denota anche quanto tu non mi conosca, e se avessi approfondito non avresti così espresso un parere gratuito. Io faccio tutte le raccomandazioni del caso, sempre, e pedantemente. Anche illustrando e spiegando i dettagli tecnici.

    Quindi qualsiasi commento in maiuscolo e grassetto così “enfatizzato” è assolutamente a titolo personale, rispettabile ma non dettato dalla conoscenza, né tecnica profonda del mezzo, né personale del sottoscritto.

     

    Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

     

     

     

    in risposta a: Velocità massima One e+ #1228

    GMOne
    Partecipante

    Se vuoi contattami pure alla mia mail, in questo forum non vi sono i messaggi privati ************************

    Ciao!

    in risposta a: Velocità massima One e+ #1227

    GMOne
    Partecipante

    Gentile Stefano non è assolutamente pericoloso, anzi sull’S2 evita bizzarri comportamenti del tiltback, che sono alquanto rischiosi. Ottimizza la gestione della batteria tanto che, se tenuta una normale andatura, ne aumenta la autonomia. Non radicalmente, per carità. Se tieni una velocità sostenuta la autonomia diminuisce solo in davvero piccola parte.

    in risposta a: Velocità massima One e+ #844

    GMOne
    Partecipante

    Errata corrige: a quanto sembra l’E+ gira con un firmware diverso, quindi l’unica opzione è scaricare il firmware è spedirmelo. Dovrei in breve tempo adattare il mio programma affinché cambi anche le velocità dell’E+, sempre che tu sia disponibile a farmi da beta tester… 😉

    in risposta a: Velocità massima One e+ #842

    GMOne
    Partecipante

    Si può procedere in due maniere: o cambi il seriale e fai credere al tuo E+ che sia un S2 (e già guadagni un po’ di chilometri all’ora) e poi da lì usi il mio tool per modificare la velocità, oppure modifichi direttamente la velocità del tuo. Per la seconda ipotesi potresti spedirmi una copia del tuo firmware che ti do qualche dritta…;-) Comunque vada ti serve il lettore J-Link (10$) e stagnare cinque fili sulla scheda, per leggere e modificare il firmware.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)